mercoledì 8 luglio 2009

MV Bill riceve l’ennesimo riconoscimento…

Il 3 luglio 2009 MV Bill ha ricevuto un importante attestato di stima dall’Associazione brasiliana che rappresenta i diritti di gay, lesbiche, bisessuali, travestiti e transessuali (ABGLT). Il motivo che ha spinto il presidente dell’Associazione, Toni Reis, a manifestare apertamente l’apprezzamento del mondo non eterosessuale nei confronti dell’artista sono la sensibilità e solidarietà che ha recentemente dimostrato nei confronti di chi vive la sessualità in modo non convenzionale.
Ecco i punti salienti della lettera inviata a MV Bill:

“In Brasile ogni due giorni viene assassinato un omosessuale, senza contare i pregiudizi psicologici che quotidianamente vive sulla propria pelle chi è “diverso” dagli altri. E’ perciò emozionante ottenere l’appoggio di persone che, pur essendo eterosessuali, prendono dure posizioni nei confronti dell’omofobia. Quando poi l’appoggio proviene da personaggi pubblici l’effetto è ancora maggiore e contribuisce a modificare concetti e preconcetti largamente diffusi.
Un sincero ringraziamento e vivissime congratulazioni a MV Bill, fulgido esempio di un cittadino impegnato per la costruzione di una società giusta, fraterna ed egualitaria”.
Cufa Italia si congratula con MV Bill ed esprime piena solidarietà a Toni Reis e all’Associazione che rappresenta.

Nessun commento:

Posta un commento